Skip to main content

Progetto

Vivere il mare

L’interpretazione progettuale dell’Arch. Mariolina Boffoli realizza il sogno di godersi in mare e la città in un contesto abitativo lussuoso ed esclusivo, in una zona della città che avrà nei prossimi anni una forte valorizzazione grazie all’avvio dei lavori del più grande parco costiero della città di Bari esteso su una superficie di 2.160.000 metri quadrati.

Parco Costa Sud

RIVIERA APARTMENTS è parte del grande piano di valorizzazione del litorale barese, denominato “PARCO COSTA SUD” e si estende lungo sei chilometri di costa mettendo in connessione il monumentale lungomare novecentesco con il nuovo quartiere Sant’Anna e Torre a Mare. Il cantiere del primo lotto è già in corso, accanto alla spiaggia di Torre Quetta.

Si tratta di un primo passo verso il futuro, che prevede la dismissione della ferrovia e la modifica dell’attuale percorso stradale creando servizi per il tempo libero, chioschi e aree naturalistiche. Il secondo cantiere avviato è quello nella zona Bellavista: un’area molto estesa che si connetterà al nuovo sottopasso di via Gentile e collegherà il mare a Japigia con tanto spazio per impianti sportivi dedicati al fitness.

L’obiettivo del Comune è il completamento dei lavori di tutti i lotti entro il 2026 regalando coì alla città un lungomare di pregio con tante spiagge a disposizione dei cittadini